Un giorno da “Sparrohs”

Gli Sparrohs sono in Italia!

Eccomi qui anche oggi per raccontarvi di una nuova ed interessantissima avventura che ho avuto il piacere e l’onore di vivere!
Come ormai molti di voi avranno intuito, il mio sogno è quello di diventare una performer e la disciplina che prediligo è il canto.
Essendomi conquistata un posto nella finalissima del concorso “Videofestival Live” nell’Aprile di quest’anno ho potuto partecipare ad un concerto italiano a Riga, in Lettonia.
È stata un’esperienza fantastica, ho conosciuto giovani talentuosi e poi diciamocelo, non ti capita proprio tutti i giorni di andare a cantare su un bel palco nella piazza centrale di Riga!
Proprio la sera del concerto ho conosciuto una band dal talento interessante e quindi eccomi qui per raccontarvi qualcosa di loro e della loro singolare scelta di vita.
Come già anticipato nel titolo dell’articolo loro sono gli “SPARROHS”.
Si può dire che siano Svizzeri anche se infondo non è proprio così! Ci sono così tante cose da dire… ma andiamo per gradi.
Partiamo dalla composizione del gruppo.
La loro Frontwoman, se così si dice, è Olive Brooke una giovane ragazza di 24 anni dalla bellezza sconvolgente e la voce angelica.
Alle percussioni c’è Cheryl Stevens mentre alla chitarra c’è Brian Phillips.
SparrohsPerché vi sto raccontando di loro? Perché sono dei personaggi strambi ma con qualcosa di interessante ed unico da raccontare.
Dietro le quinte insieme a loro lavora anche il giovane Sebastian Unfried che si può dire sia il videomaker del gruppo.
Quello che più mi ha colpito di loro è stata la scelta che qualche anno fa hanno fatto. Una scelta forse a molti di noi incomprensibile, quella di vivere solo ed esclusivamente di musica in giro per l’Europa a bordo di un piccolo camper. Seppure per noi ciò può sembrare pura follia tutto ciò è possibile e vi assicuro che l’ho visto con i miei occhi! Si perché oltre che conoscerli ho passato con loro qualche giorno ed insieme abbiamo persino scritto una canzone intitolata “Gravity”.
Scrivono canzoni ogni giorno e il loro obbiettivo è quello di comunicare qualcosa attraverso testi impegnativi non certo banali o senza senso come molte canzoni che ascoltiamo ogni giorno.
Di dove sono? Difficile dirlo.
La loro base è Zurigo, in Svizzera anche se hanno origini differenti ( austriache, finlandesi, danesi ecc… insomma non le ricordo proprio tutte !😅).
Vogliono vivere di musica facendo ciò che li fa stare bene per davvero, viaggiano per il mondo, conoscono artisti e vedono luoghi mozzafiato dove poi girano i loro video.
Insomma io credo valga proprio la pena di ascoltare qualcosa e perciò vi lascio qui il link diretto alla loro pagina per dare una sbirciatina

https://m.facebook.com/sparrohs/

Le ultime cover le trovate tutte qui!
Insomma penso che loro siano la dimostrazione di quanto la musica possa portare lontano, stravolgere la vita delle persone è quasi sempre… in positivo!
Lottare per i proprio sogni è possibile e loro lo stanno facendo.. sosteneteli anche voi amici!
Spero vi piacciano e nel caso aspetto i vostri commenti qui sotto.
Per ora vi saluto e… alla prossima!!

 

Chiara Cremascoli

Sono Chiara, ex ginnasta agonista e ora sogno di fare della mia passione per la musica una professione, diventando una performer di musical!

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.