Una serata (esilarante) con Will & Grace!

“Una serata con Will & Grace” ha debuttato ieri 25/01/2019 al Teatro Nuovo di Milano!!!

Risata, è la parola chiave di questo spettacolo. 

Dalla prima all’ultima scena lo spettatore è sommerso dalle continue battute dei diversi personaggi che, ricalcando quelli dell’omonima serie tv, creano situazioni più o meno usuali ma di certo esilaranti! 

Marco Stabile è Will e anche questa volta conferma le sue capacità attoriali mentre Sara Greco è la dolce e simpaticissima Grace.

Spiccano per simpatia i personaggi di Mr. Stain, reso da un eccezionale Claudio Insegno (che anche non aprendo bocca provoca risate assicurate) di Jack,  interpretato da Matteo Bocciarelli e di Karen, Teresa Battaglia, l’antipatica, ricca e alcolizzata che non si smentisce mai nel suo essere tale.

Pamela Losacco è Rosario, la venezuelana donna delle pulizie un po’ rozza. A connotarla una parlata spiritosamente spagnola, delle traduzioni italiano-spagnolo parecchio esilaranti e una battuta: “Sono cose mie… poi ti spiego”.  Sebastian Gimelli Morosini e Luigi Fiorenti sono Larry e Joe, una coppia gay in perfetta sintonia. 

La trama, se possiamo definirne una, ruota attorno al fidanzamento tra Grace e Danny, che sembra stia per finire quando inaspettatamente arriva da Danny la proposta di matrimonio, e al lavoro di Will, assunto da Mr. Stain e da lui “perseguitato”.

Si intrecciano a questi due temi innumerevoli gag e tutto si svolge nella casa di Will, punto di ritrovo del gruppo di amici.

Nonostante la scenografia non cambi mai, il via vai degli artisti sul palco e le continue battute incalzanti rendono lo spettacolo estremamente dinamico e coinvolgente. 

A tratti anche gli attori stentano a trattenere le risate e questo rende il tutto ancora più comico.  

I rimandi all’attualità sono costanti e il tema dell’omosessualità viene trattato con grande leggerezza e comicità. 

“Come fanno quattro gay a stare su una sedia?!

La rovesciano!” 

Insomma, se siete amanti delle risate e avete voglia di passare una serata in gran divertimento il teatro Nuovo vi aspetta con le repliche di Will&Grace!!

 

Valentina Oliva

Ciao a tutti sono Valentina! Sono una persona solare e determinata! Cerco di dare il massimo in tutto quello che faccio e mi interesso a quante più cose possibili! Mi piace studiare e imparare nuove cose ma la mia grande passione è la recitazione. Studio anche canto e spero un giorno di poter lavorare nel mondo teatrale e nel mondo del teatro musicale.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.