Vagamondi Il Musical, temi difficili e tanta musica!

vagamondi

Vagamondi Il Musical attraverso la musica fa viaggiare lo spettatore attraverso luoghi e temi lontani fra loro.

Il musical inedito nato da un sogno del regista Denny Lanza, così ci ha detto nell’intervista che trovate qui sotto, comincia con l’esame finale di tre adolescenti: Tina, Sofia e Gloria. Il ragazzo di Sofia, Daniele, decide di partire come soldato per la Siria, mosso da speranza e ideali di pace.

Sofia non accetta che le battaglie di qualcun altro possano influenzare così la sua vita e quella di tante altre persone come lei e Daniele e così propone alle sue amiche di partire per un viaggio intorno al mondo per cercare altri ragazzi che condividano la loro causa e le accompagnino alla Casa Bianca per parlare con il presidente e fermare le guerre.

Attraverso l’Italia, la Francia, l’Africa, l’India e gli Stati Uniti le ragazze conoscono tantissime persone che hanno voglia di dire qualcosa al mondo e si uniscono al viaggio di Sofia, Tina e Gloria.

Purtroppo per Sofia non si conclude tutto per il meglio, ma il viaggio ha cambiato tutti gli altri ragazzi che si sono riscoperti e hanno abbattuto muri e maschere che gli impedivano di vivere appieno sé stessi.

E’ la Musical Mood Company a portare in scena Vagamondi che utilizza canzoni note al grande pubblico ma con un testo alternativo che rimandi alla storia sul palco. Gli artisti sul palco sono 20 e tutti dimostrano una spiccata dote al musical nelle sue tre discipline. Menzione particolare meritano la simpaticissima Angelica Perroni e il dolce Simone Sozzi.

Completa il tutto Claudio Insegno che con le sue ben note doti attoriali introduce e conclude.

I temi affrontati spaziano dall’omosessualità alla parità di diritti alla povertà all’amore, storie difficili da raccontare ma che grazie alla musica e al teatro ci arrivano dritte al cuore.

 

Valentina Oliva

Ciao a tutti sono Valentina! Sono una persona solare e determinata! Cerco di dare il massimo in tutto quello che faccio e mi interesso a quante più cose possibili! Mi piace studiare e imparare nuove cose ma la mia grande passione è la recitazione. Studio anche canto e spero un giorno di poter lavorare nel mondo teatrale e nel mondo del teatro musicale.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.