XFactor: quarta puntata live – cosa è successo e gli eliminati

Xfactor

Torna Alessandro Cattelan alla conduzione della quarta puntata live di XFactor

LEO GASSMAN

Ad aprire la quarta puntata live di Xfactor è Leo Gassman: torna sul palco di XFactor dopo due anni dalla sua partecipazione al talent cantando un suo singolo “Mr. Fonda”, terzo estratto dal suo primo album “Strike” che ha raggiunto i 10 milioni di stream.

Dopo due anni Gassman dimostra ancora la sua voglia di comunicare e di continuare a crescere attraverso la musica, e prima di lasciare il palco afferm:

Spero che questa canzone possa portare un po’ di speranza, è dedicata a tutte le persone che hanno perso qualcuno in questo momento.

LA PRIMA MANCHE

Gassman ringrazia e lascia il palco perchè la gara abbia inizio. Escono per la terza serata di fila i robot che ballano e tutti pensano al peggio, ma poi la sorpresa: un robot si toglie il casco e sotto di esso c’è proprio lui! Finalmente è tornato Alessandro Cattelan a condurre Xfactor live.

Per questa puntata live c’è una novità: l’eliminato non è più solo uno ma sono due, e nella prima manche i concorrenti cantano i propri inediti mentre nella seconda le cover scelte dai capi gruppo.

La prima manche della quarta puntata live di Xfactor ha inizio: tutti e 10 i concorrenti cantano i loro inediti, nell’ordine: Vergo, Casadilego, Blind, Melancholia, CmqMartina, Little Pieces of Marmelade, Blu Phelix, N.A.I.P. ed a chiudere la manche è Mydrama.

Gli inediti già li conosciamo, ed ognuno dei ragazzi li ha cantati mettendoci tutti loro stessi come sempre per poter arrivare ai giudici ed alla gente a casa, c’è chi però questa volta non ci è riuscito al 100%: il primo verdetto finale arriva ed il primo eliminato della quarta puntata live di Xfactor è Blu Phelix.

Xfactor
GLI OSPITI

Gli ospiti di questa quarta puntata live di Xfactor sono due ed arrivano subito dopo la fine della prima manche e prima del verdetto finale. A salire sul palco sono Elodie che canta un mashup meraviglioso dei suoi ultimi pezzi più popolari, e “Parli Parli“, l’ultima canzone con Carl Brave che entra in scena insieme a lei.

LA SECONDA MANCHE

La seconda manche prevede lo scontro tra i concorrenti che cantano le cover scelte dai propri capi gruppo. Se nella prima manche si è esibita per ultima, è adesso la prima a cantare Mydrama che su consiglio di Hell Raton porta “Notti” di Sfera Ebbasta.

L’esibizione non convince al 100% i giudici come succede di solito quando si esibisce, e Manuel Agnelli afferma:

Hai le qualità per stare su questo palco, ma ti trovo schiacciata da un certo tipo di produzione: voglio sentirti su qualcosa di tuo, con la tua personalità

N.A.I.P. è il secondo che canta “Amandoti” dei CCCP con una sua versione che riesce ad arrivare dritta al punto soprattutto al cuore di Hell Raton.

A far tremare il palco sono i Melancholia che cantano la memorabile “Sweet dreams” facendo sollevare i capelli a tutti, persino a chi è pelato! Convincono i giudici che fanno solo complimenti e si meritano il prossimo live.

Stupisce e non poco il coraggio di Blind di mettersi in gioco: ha voluto cantare una canzone dei Tiromancino dal titolo “Per me è importante” con strofe riscritte da lui ed un nuovo titolo, “Bambino”. Ha voluto raccontare, o meglio, raccontarsi attraverso questo testo e senza autotune.

Xfactor

Subito dopo Blind sale sul palco CmqMartina che porta un brano di Calcutta “Albero”, ma non riesce ad arrivar ai giudici come al solto con la sua particolare voce, tanto che percepiscono una sorta di “blocco” in lei.

Il cantante successivo è Vergo, che decide di esibirsi sulle note di un medley: Oro / Pienso en tu Mirà / Malamente di Mango e Rosalìa. «Sono stra sorpreso. Sei arrivato con Bomba, ma questa è la vera bomba» il commento di un esaltatissimo Hell Raton, he non trova concorde né Emma né Manuel Agnelli. Si sarebbero aspettati di più.

L’ultima ad esibirsi è Casadilego, una tra le favorite per la vittoria finale. Questa volta si presenta con una versione molto particolare di Rapide di Mahmood. 

IL SECONDO ELIMINATO

Per questa manche l’eliminazione avviene attraverso il ballottaggio tra i due meno votati che sono Mydrama e Vergo. L’ansia di perdere Mydrama è tanta, ma poi arriva il verdetto finale: il secondo eliminato della quarta puntata live di Xfactor è Vergo.

La finale si avvicina sempre di più… rimanete connessi per sapere chi vincerà!

LEGGI ANCHE
 

Giorgia Rebuffi

Mi chiamo Giorgia, "Gina/Ginagior" per gli amici. Amo cantare, ballare e scrivere: tutte le volte che posso lo faccio. Sono testarda e per niente affettuosa. Se ti do un bacino, segnatelo!!!

Comments (1)

  • XFactor 2020: quinta puntata live - cosa è successo e gli eliminati! - DEJAVU'

    […] apre la quinta puntata live di XFactor sulle note dell’orchestra dal vivo composta di sole donne che fanno da sottofondo al discorso […]

     

    Rispondi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.