Una chiacchierata tra befane

Quando due befane si incontrano..

Sono quasi sicura che tutte noi donne quest’oggi ci sentiremo dire “Uh hai lavorato molto stanotte” oppure video in cui ci si viene detto “auguri befana!”…perché? Beh perché oggi è l’Epifania!!
Al giorno d’oggi si sa, i social hanno preso il sopravvento su qualsiasi cosa e allora siete curiosi di sapere come la befana gestisce i suoi social? È il vostro giorno fortunato perché questa notte ci siamo incontrate, e gliel’ho proprio chiesto!
Abbiamo chiacchierato a lungo e queste sono state domande e risposte:

-“Ciao Befana..senti io sono proprio curiosa, so che tu lavori di notte, voli sulla scopa, sei molto conosciuta al mondo. Ma nel tempo libero come gestisci i tuoi social?”

•“Ciao Giorgia, ti ringrazio per la domanda interessante. Il mio lavoro è faticoso, devo dormire di giorno e lavorare di notte, ma in fondo faccio quello che mi piace. Come gestisco i social? Beh semplice: per prima cosa ho un profilo Instagram che deve essere aggiornato 24/24 h per tenere informata la gente su quello che faccio. Ad esempio ogni volta che cambio attività posto una storia e la gente mi risponde sempre entusiasta. Molte volte metto anche cose simpatiche. Ogni giorno posto una nuova foto con domande ai miei followers per tenerli sempre attivi. In modo tale che non si stanchino mai di seguirmi! La gestione dei followers è molto più faticosa del profilo in sé, perché molto spesso ci sono cose che ad alcune persone non piacciono e smettono di seguirti. Il profilo Facebook lo uso in maniera più parsimoniosa perché è una piattaforma più seria. Lì ho una community dal nome “Befane tutto l’anno” nella quale posto date di eventi e meeting cosicché la gente non si perda mai gli incontri con me!! Su Twitter devo essere sincera non posto mai.. o meglio: su Twitter scrivo solo pensieri e cose che mi passano per la testa e sono molto felice che la gente retweetta (condivide) quello che penso, è gratificante per me!”

-“Wow, che vita frenetica e che risposta davvero soddisfacente… avrei un’altra domanda poi giuro che ti lascio in pace: visto il grandissimo successo che ha Chiara Ferragni come imprenditrice digitale, tu non temi neanche un po’ che la gente smetta di seguirti per lei?”
•”Beh come dicevo prima, i followers vanno tenuti sempre aggiornati su quello che fai e quello che dici. Hai ragione, Chiara Ferragni ha un successo enorme e 15 milioni di followers sparsi per tutto il mondo, però come dici tu lei è un’”imprenditrice digitale”. Io non ho niente a che fare con lei. Io sono LA BEFANA, sono due cose completamente diverse, la gente lo vede, capisce questa cosa e sa che che ciò che vede da me, non può vedere da Chiara. Sinceramente parlando: no. Non temo che i miei followers smettano di seguirmi per Chiara, dopotutto di befana vera e propria al mondo ce n’è solo una, no?”
Devo dire che questa simpatica chiacchierata con la befana mi ha lasciato molto soddisfatta.
Lo avreste mai pensato?? Auguri a tutte le befane del mondo!!

befane
 

Giorgia Rebuffi

Mi chiamo Giorgia, "Gina/Ginagior" per gli amici. Amo cantare, ballare e scrivere: tutte le volte che posso lo faccio. Sono testarda e per niente affettuosa. Se ti do un bacino, segnatelo!!!

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.