DOC – Nelle tue mani: finale a sorpresa / Ci sarà la stagione 2?

doc

Si è conclusa DOC – Nelle tue mani

DOC – NELLE TUE MANI

DOC – Nelle tue mani è giunta all’ultima puntata. Difficile lasciare questa fiction che da aprile ad oggi ha tenuto incollati allo schermo milioni e milioni di spettatori.

La serie si ispira alla storia vera di Pierdante Piccioni (e al suo libro Meno dodici), primario che, a causa di un incidente, perde 12 anni di memoria. Da allora in poi cerca di ricostruire il suo passato e riprendere in mano le redini del suo presente, apparentemente spezzato per sempre.

Veste i suoi panni, con il nome di Andrea Fanti, Luca Argentero: accanto a lui nel cast Matilde Gioli, Gianmarco Saurino, Sara Lazzaro, Simona Tabasco, Pierpaolo Spollon, Giovanni Scifoni, Beatrice Grannò, Benedetta Cimatti, Alberto Boubakar Malanchino, Silvia Mazzieri, Elisa Di Eusanio, Luca Avagliano e Raffaele Esposito.

La fiction è diretta da Jan Maria Michelini e Ciro Visco e ha come colonna sonora le musiche di Tony Brundo.

EPISODIO 16

La situazione di Agnese non migliora ed anzi continua ad aggravarsi. Si pensa ad un tumore, poi alla leucemia ed infine si trova la causa della sua malattia: è un’infezione da candida.

Eppure l’antibiotico non funziona: perché, si scopre, la donna è stata contagiata da un tipo particolare di candida, la candida auris (particolarmente pericolosa).

Agnese è stata contagiata da Dario Corolla, lo specializzando che accusa Doc (sotto ordine di Sardoni e sua moglie) di essere colpevole della falsificazione dei dati sperimentali del farmaco Satonal.

Agnese si salva!

Nel frattempo il PM avvia un’indagine nei confronti di Fanti che quindi viene allontanato dal reparto.

Ma quando se ne sta andando, Lorenzo decide di rivelare finalmente ció che sa. Il suo racconto scagiona Doc e incastra Sardoni e sua moglie che, finalmente, vengono arrestati.

Intanto Alba decide di rimanere a medicina interna, anche grazie alle parole di Riccardo, e i due si ricongiungono. Riccardo finalmente decide di non nascondere più la sua gamba e partecipa alla gara di nuoto insieme ai colleghi.

Tra Elisa e Gabriel sembra andare invece tutto bene, anche se il ragazzo si trova spesso a ripensare al suo Paese d’origine. Capisce infine di voler tornare in Etiopia, dove la sua comunità lo aspetta e lo ha sostenuto negli studi, lasciando quindi l’Italia ed Elisa alle sue spalle.

Giulia sta per chiedere il trasferimento ad un altro ospedale ma.. Doc la ferma: riuscirà a convincerla a restare?

CI SARÀ LA SECONDA STAGIONE?

Ci sarà la seconda stagione di DOC – Nelle tue mani?

: è ufficiale!

La seconda stagione arriverà presumibilmente nell’autunno 2021, dato che le riprese inizieranno a marzo dello stesso anno.

Il nuovo capitolo scioglierà un po’ dei nodi rimasti in sospeso nell’ultimo episodio e racconterà anche la nuova realtà dell’emergenza Covid-19 che ha sconvolto il sistema sanitario italiano.

DOVE RIVEDERLA

DOC – Nelle tue mani è andata in onda per i primi 7 episodi tra marzo ed aprile 2020, ha subìto poi una lunga interruzione in conseguenza alla chiusura dei set per l’emergenza sanitaria, ed è tornata sul piccolo schermo (con gli ultimi 9 episodi) ad ottobre 2020.

L’intera stagione è disponibile qui.

LEGGI ANCHE
 

Valentina Oliva

Ciao a tutti sono Valentina! Sono una persona solare e determinata! Cerco di dare il massimo in tutto quello che faccio e mi interesso a quante più cose possibili! Mi piace studiare e imparare nuove cose ma la mia grande passione è la recitazione. Studio anche canto e spero un giorno di poter lavorare nel mondo teatrale e nel mondo del teatro musicale.

Comments (1)

  • Vite in fuga: la prima puntata! - DEJAVU'

    […] loro fianco Giorgio Colangeli, Francesco Arca, Tobia De Angelis, Tecla Insolia, Federica De Cola, Pierpaolo Spollon, con la partecipazione di Barbora Bobulova e Ugo […]

     

    Rispondi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.