Fiction Rai: giovedì 10 settembre si riparte!

fiction
DOC – Nelle tue mani

Dopo lo stop causato dall’emergenza Coronavirus anche le fiction Rai tornano finalmente a farci compagnia

FICTION RAI

Tornano le fiction Rai che tanto ci sono mancate nel periodo di quarantena: con i set cinematografici impossibilitati a restare aperti a causa dell’emergenza sanitaria, anche il cinema e la tv si sono infatti fermati e gli spettatori hanno per mesi assistito a repliche di fiction e film già mandati in onda.

Ora però è finalmente il momento di fare il punto della situazione e preparare i pop corn!

Da giovedì 10 settembre ricomincia Nero a metà: la serie che vede protagonista Claudio Amendola è pronta per sbarcare sulle reti Rai per una seconda stagione.

È poi la volta di Vite in fuga, la nuova serie thriller con Anna Valle, che andrà in onda da domenica 20 settembre.

Lunedì 28 settembre (fino al 19 ottobre) vedremo su Rai 1 Io ti cercherò, la nuova fiction crime con Alessandro Gassman.

Torna anche Luca Argentero nei panni del dottor Fanti in DOC – Nelle tue mani, la serie campione d’incassi che è andata in onda per i primi 8 episodi fino ad aprile 2020. Le riprese sono state interrotte a causa dell’emergenza COVID-19 e l’uscita degli ultimi 8 episodi è stata slittata quindi all’autunno 2020: la data d’inizio è il 22 ottobre.

Da lunedì 26 ottobre Giuseppe Fiorello sarà protagonista de Gli orologi del diavolo.

Elena Sofia Ricci invece sarà Rita Levi Montalcini nell’omonima fiction da domenica 8 novembre.

La meravigliosa Alessandra Mastronardi insieme a Lino Guanciale torneranno sulle reti Rai per L’allieva 3 domenica 22 novembre 2020.

Ed infine il mercoledì 25 novembre è la volta di L’alligatore che va in onda per la sua prima stagione su Rai 2.

PRIMAVERA 2021

Con la primavera vento di novità e di sequel:

Ricomincia I bastardi di Pizzofalcone per la terza stagione. Anche la fiction poliziesca tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni ha subito un ritardo causa COVID-19 e sarà quindi attesa per il 2021.

Una costante ormai dei palinsesti Rai torna per la sesta stagione, parliamo di Che dio ci aiuti con protagonista Elena Sofia Ricci.

Seconda stagione invece per La compagnia del cigno con Alessio Boni e un nutrito gruppo di giovani promesse del cinema e della musica.

Ed ancora una sesta stagione ma questa volta per Un passo dal cielo, ambientata in SudTirol.

fiction
Il commissario Montalbano – Rai

Torna come di consueto Il commissario Montalbano con Luca Zingaretti.

Di nuovo sugli schermi Rai anche Rocco Schiavone con Marco Giallini.

Tra le novità invece partiamo dalle donne: tre i titoli che le vedono assolute protagoniste.

Mina Settembre, tratto dai romanzi di Maurizio De Giovanni, con protagonista Serena Rossi nei panni di un’assistente sociale immersa in un difficile contesto.

Poi Vittoria Puccini in La fuggitiva e Luisa Ranieri in Lolita Lobosco.

A dicembre avremo Natale in casa Cupiello con protagonista Sergio Castellitto.

E poi Il commissario Ricciardi, titolo anche questa volta tratto dalla penna di Maurizio De Giovanni ed ambientato nella Napoli anni ’30. Sarà Lino Guanciale il protagonista della fiction.

Ancora le splendide terre del sud Italia protagoniste in Màkari, ambientata alla riserva dello Zingaro con Saverio Lamanna.

Vedremo poi Esterno Notte, una fiction sul rapimento e l’assassinio di Aldo Moro che cambierà punto di vista ad ogni puntata: quello del protagonista, di sua moglie, di Francesco Cossiga, di Paolo VI e della brigatista Adriana Faranda.

Ed infine abbiamo una coproduzione internazionale: Leonardo. La fiction vede tra i protagonisti Giancarlo Giannini ed altre eccellenze italiane ma sarà Aidan Turner a vestire i panni del genio toscano.

OLTRE ALLA RAI

Tante le fiction attese anche da parte di Sky, Mediaset e Netflix.

fiction
Baby – Netflix

In particolare sta per arrivare la terza stagione di Baby (del colosso streaming) che sarà disponibile su Netflix dal 16 settembre e sarà la stagione conclusiva della serie ambientata a Roma.

Un’altra serie Netflix che conclude con la sua terza stagione sarà Suburra, che attendiamo per l’autunno 2020.

Un titolo che incuriosisce nel palinsesto Mediaset è Tutta colpa di Freud – La serie che andrà in onda con la sua prima stagione su Canale 5 nel 2021. La serie è uno spin-off dell’omonimo film.

Per quanto riguarda Sky anche qui troviamo una serie che prende il titolo da un celebre film: parliamo di A casa tutti bene. Sarà proprio Gabriele Muccino (anche regista del film), a dirigerla e sarà per lui la prima regia di una serie tv.

 

Valentina Oliva

Ciao a tutti sono Valentina! Sono una persona solare e determinata! Cerco di dare il massimo in tutto quello che faccio e mi interesso a quante più cose possibili! Mi piace studiare e imparare nuove cose ma la mia grande passione è la recitazione. Studio anche canto e spero un giorno di poter lavorare nel mondo teatrale e nel mondo del teatro musicale.

Comments (2)

  • Nero a metà 2: colpi di scena fin dalla prima puntata - Minstrels

    […] le fiction Rai e ad aprire le danze è Nero a metà, con Claudio Amendola nei panni dell’ispettore Carlo […]

     

    Reply

  • Baby: curiosità e anticipazioni 3a stagione - Minstrels

    […] questo periodo di ripartenza, finita l’estate, sono molte le fiction e le serie tv pronte per tornare in onda: tra queste […]

     

    Reply

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.