In lettura
Fosse/Verdon, nuova serie TV: info e trailer
Scuro Chiaro

Fosse/Verdon, nuova serie TV: info e trailer

Fosse/Verdon
Fosse/Verdon

Fosse/Verdon, la nuova miniserie in onda su Sky che racconta i percorso, artistico e non, della coppia Bob Fosse e Gwen Verdon

Chi è Bob Fosse? Uno straordinario coreografo e regista americano che ha firmato capolavori indelebili della storia del musical e non solo. Cabaret, All That Jazz, Chicago, sono solo alcuni dei titoli per i quali oggi lo ricordiamo e con i quali, non a caso, vinse 8 Tony Awards per la coreografia e uno per la regia.

Fosse/Verdon

Accanto a lui Gwen Verdon, attrice, cantante e ballerina che ha condiviso con Fosse tanto la vita artistica quanto quella privata. I due infatti si sono conosciuti in ambito lavorativo e hanno intrapreso un sodalizio di straordinaria efficacia che li ha poi portati al matrimonio. Nonostante la separazione, avvenuta dopo 11 anni di matrimonio, i due sono sempre rimasti legati tanto che l’improvvisa morte dell’uomo (1987) è avvenuta proprio tra le braccia della Verdon.

Fosse/Verdon

Nella serie, di soli 8 episodi, saranno Sam Rockwell e Michelle Williams ad interpretare rispettivamente Bob Fosse e Gwen Verdon. Prodotta da Fox 21 Televisions Studio e Fx Productions, Fosse/Verdon è basata sul libro Fosse di Sam Wesson e vede la figlia dei due protagonisti Nicole Fosse come co-produttrice esecutiva nonché prezioso aiuto per la miglior ricostruzione delle vicende dei suoi genitori.

Forse ti potrebbe piacere anche…
Il ragazzo e l'airone recensione studio ghibli

E’ possibile vedere la serie sul canale FoxLife (Sky 114) ogni giovedì alle 21.00. Per vedere il link al trailer clicca qui.

Fosse/Verdon
Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina