Aggiunta una data per La luna, la notte e il pianoforte al Teatro Belloni: 9 e anche 10 novembre!

La luna la notte

Visto il successo delle prenotazioni per lo spettacolo di sabato 9 novembre, si annuncia una replica straordinaria: domenica 10 novembre alle 21.00 “La luna, la notte e il pianoforte” al Teatro Belloni!

Al Teatro Antonio Belloni uno spettacolo narrato con pianoforte, di rara suggestione. 
Scienza, Arte, Musica, Letteratura al servizio della Luna e della Notte. 
Si inizierà con Leonardo da Vinci e le sue intuizioni in merito al nostro satellite, poi la rivoluzione di Galileo che condizionerà tra le mille altre cose la pittura del seicento. Vedrete i quadri più significativi dedicati alla luna, con Caspar David Friedrich sino a Vincent van Gogh. 
Il magico tocco del pianista Pietro Lio vi accompagnerà dal ‘Chiaro di Luna’ di Beethoven a quello di Debussy, insieme a pagine di Chopin, Clara Schumann, Liszt, Fauré, Rachmaninov e Respighi, alcune delle quali, ispirate dai poemi alla notte di Paul Verlaine e Alphonse de Lamartine. 
Uno spettacolo originalissimo e unico nel suo genere.

 

Valentina Oliva

Ciao a tutti sono Valentina! Sono una persona solare e determinata! Cerco di dare il massimo in tutto quello che faccio e mi interesso a quante più cose possibili! Mi piace studiare e imparare nuove cose ma la mia grande passione è la recitazione. Studio anche canto e spero un giorno di poter lavorare nel mondo teatrale e nel mondo del teatro musicale.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.