In lettura
Aspettando Natale al Chiostro di Via Rovello
Scuro Chiaro

Aspettando Natale al Chiostro di Via Rovello

aspettando natale
aspettando natale
Foto di Masiar Pasquali

Aspettando Natale al Chiostro di via Rovello – incontri, concerti, degustazioni e laboratori

  • GLI APPUNTAMENTI
  • I PROTAGONISTI
GLI APPUNTAMENTI

Nei fine settimana del 7 e 8 dicembre e del 14 e 15 dicembre 2019, dalle 11 alle 18.30, il Chiostro Nina Vinchi (via Rovello 2) propone incontri, concerti, degustazioni e, dedicati ai bambini, laboratori molto speciali, per entrare nel clima delle feste natalizie.

Opera in Fiore, cooperativa sociale di Milano attiva nel settore del verde con persone disabili e detenuti, curerà l’allestimento del Chiostro e gli addobbi a festa, mentre Pietro Corraini e Maria Chiara Zacchi della libreria Corraini in Piccolo propongono un progetto decorativo per le vetrate.

Nella libreria Corraini in Piccolo è, inoltre, in vendita l’agenda del Piccolo Teatro, quest’anno dedicata a William Shakespeare, e tanti altri gadget del Piccolo. 

Il sabato mattina (7 e 14 dicembre), alle ore 11, nello spazio conferenze del Chiostro, Corraini in Piccolo, in collaborazione con I Ludosofici, propone ai più piccoli il laboratorio/installazione Il bosco delle utopie. 

Sempre il sabato, alle ore 17, Raffaele Kohler esegue una selezione di brani Swing per animare il Chiostro con musiche e balli anni ‘30.

Domenica 8 dicembre, a partire dalle ore 15, un Maestro Pasticcere della Pasticceria Martesana decora live un maxi panettone.

Alle ore 17.30, la New Orleans jazz band Cosimo and the Hot Coals si esibisce in un repertorio che spazia dalla tradizione di New Orleans e dell’Hot Jazz fino allo Swing degli anni ’20 e ’30.

Nelle giornate di sabato 7 e 14 dicembre, il Piccolo Café&Restaurant propone: dalle 12 alle 15, eccezionalmente, il Brunch della domenica (con uno sconto del 10% per i bambini e le famiglie che partecipano ai laboratori); nel pomeriggio, un menu dedicato alla merenda in versione natalizia: tè, cioccolata calda, vin brulé e i prodotti della Pasticceria Martesana (biscotti, cioccolati e panettoni).

Nei giorni di sabato 7, domenica 8, sabato 14 e domenica 15 dicembre, dalle 11 alle 18.30, al Chiostro Nina Vinchi, è possibile acquistare la Card Oro Natale.

aspettando natale
Foto di Masiar Pasquali
I PROTAGONISTI

Opera in Fiore, cooperativa sociale di Milano che lavora nel settore del verde con persone disabili e detenuti, è presente con centritavola, corone dell’avvento, oggettistica floreale.

Cosimo and the Hot Coals è una New Orleans jazz band di Milano, diretta dal trombettista e cantante Cosimo Pignataro, accompagnato dai suoi quattro Hot Coals: Martin Di Pietro (piano), Stefano Della Grotta (chitarra & banjo), Mirko Boles (contrabbasso) e Michele Capasso (batteria).

Forse ti potrebbe piacere anche…
Il calamaro gigante

Raffaele Kohler, diplomato a pieni voti in tromba presso il “Conservatorio G. Verdi” di Milano, si è poi perfezionato con i maestri Giuffredi e Soana. Nel 2005 ha fondato il gruppo Ottavo Richter, che fonde nel suo repertorio funk, musica latina, jazz, blues, rock, dance. Musicista versatile, ha collaborato e collabora con diversi musicisti e gruppi, tra cui: Vinicio Capossela, Banda Osiris, Moni Ovadia, Giorgia, Neri Marcorè, Gaetano Liguori, Laura Fedele, Orchestra di Via Padova, Settegrani, Afterhours, Trio Mirkovic, Trimuzike, Tony e Volumi, Orchestra Sinfonica di Sanremo, Orchestra Filarmonica Italiana, Orchestra Filarmonica del Conservatorio di Milano, Civica Jazz Band e, come solista classico, con l’Orchestra Ueka e l’Orchestra Filarmonica Europea.

Corraini in Piccolo, il bookshop del Piccolo Teatro, presso il Chiostro Nina Vinchi, nella storica sede del Teatro Grassi di Via Rovello, è uno spazio di fertili contaminazioni: il mondo del teatro incontra quello della grafica, dell’arte, dell’illustrazione e dei libri per bambini. Corraini in Piccolo propone un’accurata selezione di titoli nazionali e internazionali dedicati al teatro, senza dimenticare le pubblicazioni d’arte e di design, la fotografia, i libri per bambini e l’oggettistica, in uno spazio dinamico e in continuo mutamento, con una proposta continuativa di mostre, incontri, laboratori (anche per i più piccoli) e allestimenti sempre nuovi, che dialogano con la stagione teatrale in corso.

I Ludosofici sono Ilaria Rodella e Francesco Mapelli. Progettano eventi, percorsi didattici, laboratori, utilizzando gli strumenti che provengono dal mondo della filosofia e della didattica dell’arte.

Piccolo Café&Restaurant è il bar – ristorante del Piccolo Teatro di Milano. Aperto dalla mattina alla sera, propone ogni giorno un’offerta articolata e completa per tutti i momenti della giornata: dalla colazione più classica al brunch metropolitano, dal pranzo leggero all’aperitivo originale, alla cena ricercata.

Pasticceria Martesana Milano, pasticceria artigianale fondata nel 1966 e diretta da Vincenzo Santoro, è diventata oggi un punto di riferimento a Milano e in Italia, affermandosi tra le migliori in campo Italiano e Mondiale. Dal 2017 è sponsor tecnico del Piccolo Teatro di Milano.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina