In lettura
Interessa l’articolo, ultimo appuntamento al Teatro Manzoni
Scuro Chiaro

Interessa l’articolo, ultimo appuntamento al Teatro Manzoni

Interessa l'articolo
Interessa l'articolo
Foto di Angelo Redaelli

Interessa l’articolo giunge all’ultimo appuntamento lunedì 6 maggio alle ore 20.45

Lunedì 6 maggio alle ore 20.45, l’ultimo appuntamento con Interessa l’articolo, di e con Enrico Bertolino e Luca Bottura. Dopo tre date di grande successo, il duo si esibirà per l’ultima volta nella stagione 18/19 in uno spettacolo in cui l’attualità, la politica, il costume e la satira si contaminano danneggiandosi a vicenda.

In Interessa l’articolo? le doti narrative e comiche di Enrico Bertolino unitamente alla pungente vena satirica di Luca Bottura, porteranno a teatro la loro personalissima rassegna stampa, un format collaudato che ha già riscontrato grande successo in radio.
Interessa l’articolo? è un gioco, un’iniezione di comicità capace di raccontare la realtà rivisitando in chiave ironica titoli, sottotitoli e linguaggi dei principali quotidiani italiani. Sarà svelato ciò che i giornali avrebbero voluto mandare in stampa e che nessuno ha avuto il coraggio di mandare. I momenti paradigmatici dello scenario attuale saranno fatti a pezzi e ricomposti con sorridente ferocia senza far sconti a nessuno. Neanche al pubblico.

Interessa l’articolo? è un format teatrale flessibile plasmato sull’attualità, in cui non mancano le sorprese: durante la serata dell’11 marzo è salito sul palco l’ospite d’eccezione Pierfrancesco Majorino, Assessore alle Politiche sociali, alla Salute e Diritti del Comune di Milano, che ha risposto alle domande di un’intervista improvvisata, condotta da Bottura e Bertolino.

Uno spettacolo in cui stand-up comedy, musica, riflessioni e provocazioni metteranno il pubblico in condizioni di rispondere alla domanda iniziale: Interessa l’articolo?

Forse ti potrebbe piacere anche…
"BACCANTI. Il regno del dio che danza" di Filippo Renda

Sul palco, a scandire i diversi momenti dello spettacolo e ad accompagnare lo stand up comedian milanese nelle sue performance musicali, ci sarà il polistrumentista Tiziano Cannas Aghedu con musiche originali scritte insieme a Roberto Antonio Dibitonto e altre tratte dal grande repertorio della musica leggera italiana.
Prima dello spettacolo, a partire dalle ore 20.00, verrà offerta al pubblico una degustazione vini realizzata in collaborazione con AIS Associazione Italiana Sommelier Lombardia. Il 6 maggio l’Azienda Cantine del Notaio presenta Il Protesto vino frizzante, l’Azienda Torrevilla presenta La Genisia DOCG Metodo Classico Cruasé Rosé Brut.
Interessa l’articolo? è uno spettacolo prodotto da ITC2000 in collaborazione con Duepunti Srl, nato da un’idea di Enrico Bertolino e Luca Bottura, con la collaborazione ai testi di Piero Passaniti e Enrico Nocera e l’elaborazione grafica di Emiliano Carli.

BIGLIETTI
Posto unico € 20,00
Ufficio Stampa The Hive
Luigi Grasso – luigi@thehiveproject.it
Matteo Montanaro – cell.: 335 87 57 328 matteo.montanaro@gmail.com

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina