In lettura
La camera azzurra: la recensione!
Scuro Chiaro

La camera azzurra: la recensione!

la camera azzurra
la camera azzurra

Debutto nazionale per “LA CAMERA AZZURRA” al Teatro Carcano

  • PRESENTAZIONE 
  • LO SPETTACOLO 
  • IL CAST 
  • CONCLUSIONE
PRESENTAZIONE

Per la prima volta al Teatro Carcano viene presentata LA CAMERA AZZURRA tratta dall’omonimo capolavoro di Georges Simenon.
La regia è firmata da Serena Sinigaglia e l’adattamento teatrale è di Letizia Russo. A comporre un cast di rilievo Fabio Troiano, Irene Ferri,Giulia Maulucci e Mattia Fabris.

LO SPETTACOLO 

Il sipario si apre e lo spettatore viene colpito da una scenografia insolita e ad effetto. Un solo colore domina la scena, l’azzurro. È tutto azzurro tranne un angolo in cui si nasconde un poliziotto, il cui compito è scoprire la verità su due omicidi avvenuti in una provincia francese retriva e giudicante di cui lui stesso sembra essere vittima. Al centro della scena due amanti, entrambi sposati che ripercorrono ogni loro incontro. Una storia pregna di eros e di noir che viene resa con grande naturalezza dagli attori in scena. 

la camera azzurra
IL CAST 

Si contraddistinguono sin dall’inizio Irene Ferri e Fabio Traiano, che interpretano i due amanti Tony e Andrèe esemplari nella resa del loro personaggio. Il pubblico vede sin dall’inizio in scena anche i personaggi del poliziotto e della moglie di Tony, senza però comprenderne a fondo la funzione. Sarà nella seconda parte invece che emergeranno le loro personalità, anch’esse ben connotate e rese tali da Giulia Maulucci e Mattia Fabris. 

Forse ti potrebbe piacere anche…
Circe all' MTM La Cavallerizza
CONCLUSIONE 

Uno spettacolo teatrale dal gusto insolito, con una scenografia che, anche se statica, risulta estremamente d’impatto, alcuni giochi di luce che sopperiscono alla mancanza di varie e diverse ambientazioni e un cast davvero eccezionale. 
Una messa in scena davvero ben riuscita.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina