MTM – Oltre l’arcobaleno: stagione ottobre – dicembre 2020!

MTM – Annunciata gli appuntamenti di ottobre, novembre e dicembre 2020

OLTRE L’ARCOBALENO

“NESSUN POSTO È BELLO COME CASA MIA”

Dorothy, dal film il Mago di Oz, 1939

Quando a Milano è nato il progetto MTMManifatture Teatrali Milanesi è nato anche il logo che lo identificava (creato dal grafico Gabriele Cometto), che poi si è progressivamente modificato nella tonalità del colore iniziale che era il rosso, introducendo i colori dell’arcobaleno, per simboleggiare la pluralità di linguaggi artistici, di idee, di artisti, di fasce generazionali di pubblico, e non ultimo per dare testimonianza della libertà di espressione religiosa, politica e sessuale.

STAGIONE OTTOBRE/DICEMBRE 2020
oltre l'arcobaleno

In questa prima parte di stagione che va da ottobre a dicembre 2020 – di un anno così drammatico per il mondo intero – l’arcobaleno rappresenta per noi anche il desiderio di un mondo possibile OLTRE L’ARCOBALENO, dove poterci sentire in qualche modo liberati da una realtà che è stata per molti aspetti opprimente, come lo era il Kansas per la giovanissima e ribelle Dorothy nell’interpretazione indimenticabile della giovanissima Judy Garland.

Trasportati dal vento del tornado abbandoniamo anche noi il nostro Kansas per percorrere la strada – quella yellow brick road – che potrebbe portarci alla città di smeraldo e che immancabilmente ci farà desiderare – alla fine di tutto – di tornare a casa, perché “nessun posto è bello come casa mia”.

Il nostro “ritorno a casa” sarà idealmente nel 2021 quando potremo finalmente ricominciare a incontrare il pubblico in quella naturalezza che fa ormai parte del nostro lavoro e della nostra vita

 

Valentina Oliva

Ciao a tutti sono Valentina! Sono una persona solare e determinata! Cerco di dare il massimo in tutto quello che faccio e mi interesso a quante più cose possibili! Mi piace studiare e imparare nuove cose ma la mia grande passione è la recitazione. Studio anche canto e spero un giorno di poter lavorare nel mondo teatrale e nel mondo del teatro musicale.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.