CARI MAMMA E PAPA’…

Cari mamma e papà voglio fare l’attrice!

Cari mamma e papà,

nel silenzio della mia cameretta, nella pace del divano la sera e nel buio delle coperte la notte, ciò per cui sento sempre battere forte il cuore è il mio sogno.

VOGLIO FARE L’ATTRICE!

So che lo sapevate già, ma ogni giorno ne ho sempre più conferma.

Sto crescendo e tante cose cambiano di anno in anno, ma questa passione è una costante, non si affievolisce mai.

Non mi sono lasciata subito trasportare da questa ma anzi mi sono interrogata tante volte sul motivo per cui mi piaccia farlo, e ho cercato di mantenere un punto di vista oggettivo per capire se fosse un “capriccio” passeggero o no. E, per quanto ne so ora, non è così. Ho anche sempre cercato di tenere una distanza, anche se piccola, da questo sogno: metto in campo tutto quello che posso dare, ma so che in ogni caso non tutto potrà dipendere da me e devo accettarlo.

attrice

Ecco, così parla la testa e io le lascio il giusto spazio, ma poi ascolto anche il mio cuore… e gli lascio altrettanto spazio.

Per me recitare è un modo per tirare fuori fino in fondo chi sono ed è l’unica cosa di cui soffro l’astinenza: passano pochi giorni senza farlo e già mi manca! D’estate poi non ne parliamo!

In più è il mio punto di sfogo, è quasi terapeutico: quando recito scarico la tensione e lo stress e dopo sto decisamente meglio. E poi, soprattutto quando si tratta di uno spettacolo o un’esibizione, mi carica talmente tanto di adrenalina che starei sul palco altre 200 ore! Quasi come fossi andata sulle montagne russe!

E’ iniziata per caso, ma mi rendo conto solo ora che è sempre stato ciò che più amavo fare… a partire da quando da bambina organizzavo quei noiosissimi spettacoli dopo le cene di compleanno!

Credo che il mio sogno e la mia passione mi abbiano cresciuta. Mi hanno insegnato dei valori come il lavoro duro e la tenacia e mi hanno fatto vivere esperienze che ricorderò per sempre. Non potrei essere più grata alla vita per avermi dato una passione così forte e così bella e non potrei essere più grata a voi che mi avete sempre assecondato. Proprio grazie a questo io ho potuto capire e riflettere su cosa davvero volessi, perché sapevo che vi avrei avuti al mio fianco in ogni caso.

Voi avete sempre creduto in me, anche quando io stessa non ci credevo.

Grazie mamma e grazie papà,

vi voglio bene.

La vostra bimba.

 

Valentina Oliva

Ciao a tutti sono Valentina! Sono una persona solare e determinata! Cerco di dare il massimo in tutto quello che faccio e mi interesso a quante più cose possibili! Mi piace studiare e imparare nuove cose ma la mia grande passione è la recitazione. Studio anche canto e spero un giorno di poter lavorare nel mondo teatrale e nel mondo del teatro musicale.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.

Potrebbe interessarti anche…