AmaSanremo: quarta serata – artisti, voti e ospite!

amasanremo

Siamo arrivati alla quarta e penultima serata di AmaSanremo!

AMASANREMO

AmaSanremo, il nuovo format di Amadeus, è giunto alla quarta e penultima serata. Il direttore artistico di Sanremo 2021 ha deciso per quest’edizione di dedicare cinque serate agli artisti emergenti in gara per i posti nella categoria delle Nuove Proposte.

I 20 artisti giunti a questa fase si sfidano, quattro per volta, al giovedì sera alle ore 22.45 in diretta su Rai 1. Di loro solo 10 passano alla fase finale di Sanremo Giovani che si terrà sul palco del Teatro del Casinò di Sanremo il 17 dicembre.

Lì una giura d’eccezione sceglierà tra loro i 6 che andranno sul palco dell’Ariston e ai quali si affiancheranno 2 artisti provenienti dal contest Area Sanremo.

QUARTA SERATA

Morgan arriva vestito con lo stesso abito che indossava durante la famosa esibizione a Sanremo 2020 che ha fatto il giro del web, e dice “Bugo ancora non si trova”. Magico.

01 – Hu canta Occhi Niagara

Hu, Federica Ferracuti, calca il palco di AmaSanremo con un’identità molto ben spiccata: sia a livello vocale che come sound.

VOTI:

Luca Barbarossa: 10

Morgan: 8

Beatrice Venezi: 9

Piero Pelù: 10

02 – Avincola canta Goal!

Il brano di Avincola commuove Morgan ed emoziona anche gli altri giudici. Goal! cresce molto d’intensità con l’andare del pezzo ed arriva dritta al cuore.

VOTI:

Luca Barbarossa: 10

Morgan: 10

Beatrice Venezi: 9

Piero Pelù: 7

03 – Nova canta Giovani noi

Il brano di Nova è stato accusato di plagio ma solo nella giornata di domani, venerdì 20 novembre, verrà stabilito se si tratta effettivamente di plagio o meno. Perciò solo domani si saprà se il brano è effettivamente in gara o se verrà squalificato.

I giudici non apprezzano la base, giudicata troppo semplice, né particolarmente il testo, giudicato troppo fatalista e poco rappresentativo della generazione a cui appartiene. Inoltre non viene apprezzato l’utilizzo dell’autotune, considerato eccessivo.

VOTI:

Luca Barbarossa: 6

Morgan: 8

Beatrice Venezi: 6

Piero Pelù: 6

04 – Chico canta Figli di Milano

Il brano colpisce soprattutto per la capacità di dipingere uno spaccato di vita milanese molto rappresentativo della metropoli. Morgan accosta il brano a O Mia bela Madunina mentre Beatrice Venezi si chiede quanto del testo sia autentico e quanto retorica.

VOTI:

Luca Barbarossa: 6

Morgan: 8

Beatrice Venezi: 6

Piero Pelù: 10

I VINCITORI

I vincitori della quarta serata, decretati sulla base dei voti della giuria televisiva più il televoto e la commissione musicale, sono Avincola e Hu. Si aggiungono ai vincitori delle tre serate precedenti: M.E.R.L.O.T., Wrongonyou, Greta Zuccoli, Le Larve, Gaudiano e I Desideri.

L’OSPITE

L’ospite della serata è il grande Marco Masini che canta Disperato e L’uomo volante.

DOVE RIVEDERLA

Per rivedere la puntata, o le puntate precedenti, clicca qui.

LEGGI ANCHE
 

Valentina Oliva

Ciao a tutti sono Valentina! Sono una persona solare e determinata! Cerco di dare il massimo in tutto quello che faccio e mi interesso a quante più cose possibili! Mi piace studiare e imparare nuove cose ma la mia grande passione è la recitazione. Studio anche canto e spero un giorno di poter lavorare nel mondo teatrale e nel mondo del teatro musicale.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.