AMICI 18 e il giudice Loredana Bertè

Loredana Bertè

“Loredana Bertè dice NO e rimette tutto in discussione”

Amici 18, il talent show di Maria De Filippi, da qualche settimana è giunto alla parte più ambita da tutti i partecipanti:

IL SERALE

Dopo mesi di lavoro, di banchi lasciati e banchi conquistati, dodici sono i protagonisti che, da qualche settimana, il sabato sera entrano nelle case di milioni di spettatori.

Ogni settimana un concorrente lascia la propria squadra, BIANCA o BLU, a seconda di chi perde.

Le due squadre vivono in casette separate e il vivere a contatto 24 ore su 24, permette ai ragazzi di instaurare un rapporto molto forte tra di loro.

Quando a fine puntata arriva il momento per l’eliminato di abbandonare la casa, per chi rimane è un momento molto difficile.

Il cerchio si stringe e alla finalissima ne accederanno soltanto quattro.

COS’E’ ACCADUTO?

Nella puntata di sabato 27 aprile, non sono certo mancate polemiche e colpi di scena.

La sfida finale vede come protagonisti, Mameli (cantante della squadra bianca) e Valentina Vernia (ballerina della squadra blu).

Il vincitore della sfida è Mameli.

La ballerina dei blu è costretta a lasciare il programma, tra gli applausi dei ballerini professionisti, l’incredulità dei compagni e le lacrime di Tish (cantante dei blu).

LOREDANA BERTE’ RESTA SENZA PAROLE

L’uscita di Valentina spiazza tutti, nessuno avrebbe scommesso su Mameli che invece la fa da padrone.

Ma il giudice Bertè, che aveva chiesto alla produzione che entrambe le manches fossero giudicate dal televoto (richiesta accolta solo per la prima sfida), non ci sta e chiede che a Valentina venga data l’opportunità di poter essere giudicata dal pubblico a casa e non dai professori, rimettendo così in discussione l’esito della puntata durante la puntata successiva.

Valentina domani sera sfiderà Mameli e sarà il televoto a decretare il vincitore della scorsa puntata. 

Una volta scoperto il vincitore della sfida secondo il pubblico, si dovrà leggere una delle due buste preparate dalla rivoluzionaria Loredana Bertè il cui contenuto rimane ancora a tutti sconosciuto.

Se l’opportunità per Valentina, certamente ballerina di gran talento, è un’eccezione alla regola mai capitata nelle precedenti edizioni di Amici, Mameli la vive come un torto nei propri confronti.

COME DARGLI TORTO?

In molti vi sarete chiesti se è giusto dare una seconda possibilità, che agli altri ragazzi (usciti nelle scorse puntate) non è stata data.

Personalmente penso che sia il sistema di giudizio che debba essere rivisto, soprattutto la scelta fatta dai professori non deve mai essere soggettiva, o meglio non dovrebbe…

“La signora Bertè riesce a portarti su o al contrario portarti giù…”

Non è proprio così che dovrebbe funzionare, ma se la produzione deciderà di accettare la richiesta, avrà le sue ragioni.

Certamente se tutto ciò avverrà, sabato sarà una puntata molto interessante, questi due ragazzi si sfideranno con ancor più grinta, vista la posta in gioco.

Non mi pronuncio in merito al talento dell’uno o dell’altra, non sta a me farlo, una cosa però mi sento di dire:

“FORZA RAGAZZI”

comunque vada, questa sfida vi darà la possibilità di far vedere ancor di più il vostro talento, e non abbiate paura di osare, l’occasione è unica!

In bocca al lupo… e vinca il migliore!

 

Barbara Meroni

Sono Barbara, lavoro con i numeri, ho una splendida famiglia, ed una passione che mi accompagna da sempre, il "canto". Amo pensare al mio prossimo, ma al tempo stesso cerco di ritagliarmi dei momenti tutti miei. Non nego un sorriso a nessuno, ma per gli abbracci... devi essere speciale!

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.