AMICI SPECIALI: I PROTAGONISTI

amici speciali
E’ INIZIATO AMICI SPECIALI: IL NUOVO PROGRAMMA DI MARIA
AMICI SPECIALI

Il 15 maggio 2020 è iniziato “Amici speciali” su Canale 5 condotto dalla celebre Maria De Filippi. 

Perché fare un “Amici speciali”? Beh la volontà è semplicemente quella di donare leggerezza e divertimento a tutte quelle persone che hanno subito la pesantezza del lockdown ed inoltre, verrano devoluti tutti i soldi in beneficienza alla protezione civile per comprare il necessario che serve ancora a difendersi e proteggersi da questo virus. 

I PROTAGONISTI

I protagonisti di “Amici Speciali” sono vincitori (e quasi) di edizioni vecchie fini all’ultima disputata quest’anno (vinta da Gaia che appunto partecipa al programma). 

I loro nomi sono: Andreas Müller, Alessio Gaudino (vincitore della prima puntata), Giordana Angi, Alberto Urso, Michele Bravi, Gaia Gozzi, Irama, i the Kolors, Umberto, Gabriele Esposito, Javier (vincitore nella categoria ballo dell’ultima edizione), ed il nuovo emergente rapper Random. 

LA GIURIA

La giuria di “Amici Speciali” è composta da Sabrina Ferilli, Giorgio Panariello, Gerry Scotti ed Eleonora Abbagnato che per ragioni più che valide non è potuta essere presente la prima puntata, ma ci sarà da venerdì 22.

Una giuria simpatica che tutte le settimane affronterà delle prove per vincere una mini coppa. 

Ma quest’edizione di “Amici Speciali” ha anche una giuria radiofonica: Rtl102.5, Rds, Radio Italia e Radio 105. 

La leggerezza della giuria nel giudicare i partecipanti rende il tutto più bello poiché non ci sono lamentele da parte loro, accettano volentieri le critiche e fanno sempre meglio. 

IL RITORNO E L’ESORDIO 

Michele Bravi è uno dei partecipanti di “Amici Speciali” : è un componente della squadra bianca (perché è un’edizione in cui ci sono di nuovo le squadre bianche e blu). 

Il ritorno di Michele Bravi fa commuovere l’Italia intera e Maria che gli dice testuali parole “sono molto contenta che tu sia qua, penso che tu sia un grande artista. Sei struggente e arrivi al cuore delle persone”. Si è commosso persino lui durante un’esibizione. 

Dall’altro lato abbiamo visto invece l’esordio del rapper emergente “Random”: ragazzo di 19 anni famoso per la canzone “chiasso”. Simpatico e genuino, prende la puntata con molta leggerezza facendo divertire i telespettatori con semplicissime risposte che dava a Maria e con il suo “appello” per farsì che la gente votasse la squadra bianca poiché stavano perdendo. 

VERONICA PEPARINI

Sono stati molti gli spettatori a chiedersi dove fosse la Peparini e perché non fosse presente come giudice. 

La risposta arriva direttamente da lei che sui social scrive: 

“Ciao a tutti… visto che in tanti mi avete chiesto il perché del mio non essere nel programma voglio dirvi che ci sono ma in un ruolo diverso perché certe volte bisogna sapersi fare da parte. Sarebbe stato strano e non giusto essere presente in studio dal momento in cui Andre partecipa in prima persona a questa nuova edizione e, nonostante sarei potuta essere professionale come sempre, ho e abbiamo preferito prendere questa scelta! Riesco però a seguire meglio le coreografie che faccio per aiutare mio fratello quindi ci sono, sto dietro e faccio il mio amato lavoro con passione… la coreografa!”

GIORDANA

La questione “Giordana” rimane irrisolta. 

Cos’è la questione Giordana? Tantissimi si sono accorti che la cantante è stata triste durante tutta la serata, che fosse il suo turno di cantare oppure no, il suo volto non esprimeva tanta felicità quanta ne avevano tutti gli altri ragazzi a partecipare pensando solo ed esclusivamente al bene dell’Italia e a divertirsi per loro stessi. 

La ragazza non ha fatto sapere nulla sui social: sarà stata solo un’impressione? 

CONCLUSIONE 

È sorprendente vedere come Maria De Filippi riesca a condurre da 20 anni, dal primo “Saranno Famosi”, un programma che coinvolga gli spettatori con leggerezza. 

Io sono pronta per la seconda puntata di venerdì, e voi? Per chi tifate, bianchi o blu?

 

Giorgia Rebuffi

Mi chiamo Giorgia, "Gina/Ginagior" per gli amici. Amo cantare, ballare e scrivere: tutte le volte che posso lo faccio. Sono testarda e per niente affettuosa. Se ti do un bacino, segnatelo!!!

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.