Hubie Halloween: risate no sense e un pizzico di trash

hubie halloween

Adam Sandler porta la sua classica ironia no sense in Hubie Halloween

HUBIE HALLOWEEN

Halloween si avvicina e Netflix sforna titoli dedicati alla festa più spaventosa dell’anno!

Tra questi c’è Hubie Halloween, con la regia di Steven Brill, uscito mercoledì 7 ottobre.

TRAMA

Hubie Halloween ha per protagonista Adam Sandler, famosissimo attore americano, nei panni di Hubie Dubois: un uomo alquanto insolito che vive ancora con sua madre e aspetta tutto l’anno il periodo di Halloween.

Hubie è amico di tutti, ma non tutti sono amici di Hubie. Proprio no, molti degli abitanti del luogo (città di Salem) si prendono gioco di lui e si divertono a spaventarlo: ma Hubie non porta rancore, non lo conosce.

Arriva la notte di Halloween, e come ogni anno Hubie cerca di difendere i suoi concittadini perché possano divertirsi senza pericoli. Con la sua bicicletta, armato di borraccia multi-tasking ripiena di zuppa, si aggira in città alla ricerca di una misteriosa creatura che sta rapendo una dopo l’altra molte persone.

Hubie è sicuro si tratti di un lupo mannaro, l’ha addirittura incontrato nella foresta e ha visto la sua tomba: senza data di morte.

Aiutato dalla polizia cerca il malfattore, e lo trova più vicino di quanto potesse immaginare..

CAST

Il protagonista assoluto è, appunto, Adam Sandler. Difficile non conoscere il volto della comicitá cinematografica americana.

Tra i suoi film più famosi “Un weekend da bamboccioni” e “Un weekend da bamboccioni 2”, “Cambia la tua vita con un click” e “L’altra sporca ultima metà”.

Non solo film comici: ha recitato anche in alcuni film drammatici (con grande successo di critica) tra cui “The Meyerowitz Stories”, “Ubriaco d’amore” e il recente “Diamanti Grezzi”.

Sandler ha fondato poi la casa di produzione Happy Madison Production (che ha prodotto anche Hubie Halloween). Già due volte negli ultimi due anni Netflix ha distribuito i film di quest’azienda: Hubie Halloween, appunto, e Murder Mystery (2019).

Sandler ricalca perfettamente le caratteristiche, caratteriali e fisiche, di Hubie. Rende il personaggio divertente, simpatico, goffo e coraggioso al punto giusto perché la storia mantenga un certo grado di credibilità.

HALLOWEEN SU NETFLIX

Quali altre nuove uscite su Netflix possiamo guardare per abbandonarci alla spaventosa atmosfera di Halloween?

  • The Haunting of Bly Manor (serie TV): è la seconda stagione di “The Haunting of Hill House” ed è decisamente horror;
  • Guida per babysitter a caccia di mostri (film): un’avvincente film per famiglie;
  • Kadaver (film): un macabro horror:
  • Non dormire nel bosco stanotte (film): un violento horror polacco;
  • L’esorcista (film): horror cult che Netflix ha prontamente reinserito nel suo catalogo;
  • L’alienista – L’angelo delle tenebre (serie TV): la seconda stagione della macabra serie con Luke Evans.
CONCLUSIONI

Hubie Halloween coniuga il no senso tipico di Adam Sandler con un pizzico di trash: non ci si sbellica dalle risate, ma si sorride e si passa una piacevole ora e mezza in compagnia dello strano protagonista.

Sul finale emerge un messaggio positivo che fa rivedere la vicenda sotto un’ottica più istruttiva, e per certi versi più sensata.

Il tutto condito da una storia d’amore in classico stile comico!

Un film che non delude le aspettative, perché da un prodotto di questo tipo ci si aspetta un intrattenimento leggero, semplice e senza pretese. Di certo non il miglior film Halloween degli ultimi tempi!

Divertente da vedere per una serata in compagnia ma, non lo vedrei due volte!

 

Valentina Oliva

Ciao a tutti sono Valentina! Sono una persona solare e determinata! Cerco di dare il massimo in tutto quello che faccio e mi interesso a quante più cose possibili! Mi piace studiare e imparare nuove cose ma la mia grande passione è la recitazione. Studio anche canto e spero un giorno di poter lavorare nel mondo teatrale e nel mondo del teatro musicale.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.